Chi Siamo

L’A.I.I.S.G. nasce a Pisa, dall’iniziativa di un gruppo di infermieri dell’UO di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. Una scuola di Ortopedia, quella pisana, di altro profilo che vanta da sempre numerosi ed eccellenti risulti in campo medico-sanitario.

L’A.I.I.S.G. organizza eventi formativi, come l’importante e ‘unico’ nel suo genere Congresso Nazionale giunto quest’anno alla IX° edizione. Il Congresso si rivolge al personale che lavora all’interno delle varie strutture nazionali valutandone tutti i suoi aspetti: scientifici, professionali, formativi e sociali.

Negli anni il Congresso Nazionale A.I.I.S.G. è divenuto un importante appuntamento per l’aggiornamento degli operatori dell'area ortopedico-traumatologica provenienti da tutta Italia. Nelle ultime edizioni si è aperto, oltre che agli infermieri, agli altri professionisti sanitari operanti nell’area di Emergenza Urgenza e delle UO di Traumatologia ed Ortopedia, come i fisioterapisti, i tecnici ortopedici ed i medici dell’ambito ortopedico.


Il Direttivo dell’Associazione è composto da:

Adriano Passetti - Presidente

Giuliano Rondini - Responsabile Scientifico

Mario Carmignani - Tesoriere

Nicola Lunetti - Vicepresidente

Michele Rindi Segretario

Antonio Marconi Consigliere

Gionata Fratini Consigliere

Michele Bianucci Consigliere
In Evidenza